Vecchia macina

E’ più o meno da un anno (vedi post Dei centrifugati e delle pene dell’aprile scorso) che non cucino. Le ragioni sono diverse e vanno dagli interventi cadenzati che mi tengono lontana dalle bistecche alla fiorentina (che comunque credo di non aver mai mangiato in vita mia) e che a volte rendono anche difficilmente commestibile un semplice polpo con patate, alla pigrizia.

E probabilmente la pigrizia è il maggior colpevole. Il fatto è che a due passi da scuola c’è la meravigliosa Bistronomie, dove posso fare la seconda prima colazione nell’ora buca con dolci squisiti per allergici e intolleranti e tè e caffè speziati, oppure prendermi a pranzo un piatto misto completo biologico e vario a 6 euro. Insomma: (prima) colazione a casa, pranzo alla Bistronomie almeno 4 giorni alla settimana. E per il resto? Questo (volutamente fotografato così saturo, per dare l’idea della sua gnamgnammità):

Non so quanto ne ho mangiato nell’ultimo anno, ma non mi sono ancora stufata! Il ragù vegetariano e il pesto senza formaggio della Macina Ligure costano un’occhio della testa ma sono squisiti; e quando sento necessità di proteine prendo 2 ovetti di galline allevate a terra con mangimi bio e con una cucchiaiata del pesto di cui sopra mi faccio una bella frittatina. Pigra, pigra, pigra, ma buonissima!

Pubblicato il 13 aprile 2011 su a tutte l'ore. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 4 commenti.

  1. mi sa che sia ora di organizzare cenetta, non posso saperti così gastronomicamente abbandonata ai cibi prefabbricati. e per quanto riguarda la fiorentina, che dire? il vegetarianesimo, per quanto possa strizzargli l’occhiolino, NON MI AVRA’ MAI!!!!

  2. Sì, Cristina: cenetta, ce-ne-tta!!!

  3. Qui la prof che fa tanto la bio ha tralasciato di citare le nostre occasionali cene sponsorizzate dal kebabbaro: mentre io mangio la pizza, lei ci dà dentro con (taaaaante) patatine fritte& ketchup piccante e gelato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Altre eccezioni? Talvolta puzzolentissime minestre liofilizzate alle lenticchie…….

    Mamma quand’è che riinvitiamo le Landini e le musiciste a casa? Qui urge una cena messicana!!!!!!!!!!

    • Le minestre sono bio, liofilizzate ma bio! Per la cena con musiciste bisognera’ aspettare che Maria esca di sera, meglio informarci, comunque si potrebbe sempre fare una cena con Landine….

Lascia un commento