Torta al coc-cosa non si sa!

Eccomi tornata, amici blogger!!!! Stamattina mi sono finalmente decisa ad assaggiare la torta al cocco. Di solito il lunedì mattina non sto più nella pelle dalla curiosità di assaggiare la mia nuova produzione, ma questa volta sono stata scoraggiata dalla traduttrice-che-la-domenica-sera-cena-a-base-di-torta, il cui primo commento è stato: «È una buona torta, ma non sa di cocco!» ……….. -.-‘ …………. Così ieri ho procrastinato nell’assaggio di una probabile delusione, ma stamattina ho pensato che non potevo farvi passare altre notti insonni nella trepida attesa della nuova ricetta!!! Devo dire che la nostra traduttrice aveva ragione… E dire che avevo modificato alcune dosi, privilegiando il cocco e il latte di cocco rispetto agli altri ingredienti! Comunque il gusto è molto molto mooooolto buono e la consistenza è ottima, semplicemente il cocco non spicca. Quindi ecco a voi la ricetta della……..

 

Domenica 5 febbraio 2012

TORTA AL RETROGUSTO DI COCCO da Ricette di cucina di GnamGnam

200 g di farina

100 g di zucchero

70 ml di olio di semi

3 uova

110 ml di latte di cocco

50 gdi farina di cocco

1 bustina di lievito per dolci

1 pizzico di sale

Montare le uova con lo zucchero. Aggiungere l’olio e il latte di cocco. Unire la farina e la farina di cocco. Incorporare il lievito e mescolare delicatamente. Versare nello stampo. Infornare a 180°C per 40 minuti.

Notare la somiglianza con la torta alle nocciole!!! Ma solo nell’aspetto: per sapore e consistenza appartengono a pianeti differenti!

 

Prossimamente farò un nuovo esperimento al costo di trasformare la TORTA AL RETROGUSTO DI COCCO in TORTA STUCCHEVOLE ALL’INTENSISSIMO GUSTO DI COCCO, con i seguenti dosaggi:

200 g di farina

100 g di zucchero

70 ml di olio di semi

3 uova

200-250 ml di latte di cocco

200 g di farina di cocco

1 bustina di lievito per dolci

1 pizzico di sale

La traduttrice-che-fa-la-spesa-all’IperBioBottega stamattina, mentre mi stavo riaddormentando nel lettuccio (quando non devo uscire, dopo colazione adooooooooooooooooro rimettermi a dormire :D), mi ha urlato dalla cucina che forse non si sente molto il gusto di cocco perché il latte di cocco che ho usato è biologico, quindi ha un sapore meno intenso di quello comunemente trattato… Va a sapere… Comunque con le nuove dosi il cocco dovrebbe riuscire a farsi largo tra le file degli altri ingredienti per primeggiare sul palato dei golosi visitatori di casa Bernascone-Carosso!

Venerdì darò l’ultimo esame di questa sessione (olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè), quindi domenica avrò tutta la mattina da dedicare alla nuova creazione!!!! Sarà la volta della TORTA ALL’ANANAS ROVESCIATO…….. Non morite dalla voglia di vederla solo a sentire il nome?????

 

…STAY TUNED!!!!!!

Annunci

Pubblicato il 7 febbraio 2012 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 3 commenti.

  1. ma allora è perfetta per me, io ODIO il cocco….. Veramente mi piacerebbe che mi preparassi una volta la torta alle mele che sembrava veramente succulenta nella foto… chissà dal vivo!!!

  2. Wooooow un commento in corso di pubblicazione (ci metto sempre 4-5 tentativi prima di riuscire a ottenere il layout desiderato), che gran successo!!!!!! Se odi il cocco forse potrebbe essere il caso di puntare su qualche altra torta: ne esistono così taaaaaaaaanteeeeee!!!!!! La torta di mele era molto buona, ma devo migliorare la cottura. Al prossimo tentativo te la farò assaggiare! E se ti piace ne farò una tutta per te!!!

  3. Una cosa di cui sono molto contenta è che nelle ultime torte sono riuscita a raggiungere il grado di dolcezza perfetto per il mio palato: né insipido né stucchevole! Con le prime dopo mezza fetta avevo già la nausea, invece le ultime da questo punto di vista sono ottime! E anche sulla cottura andiamo bene!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: