Cesarina speaking

Quest’oggi la sorellina è venuta a prendersi la sua fetta di crostata che si mangerà in santa pace stasera per consolarsi del fatto che la sua famiglia quasi (a)normale l’abbandona a cena (mentre c’era ne ha mangiato anche una fettarella qui, per farsene un’idea…) e mi ha suggerito di mettere sul blog la foto qui accanto della nostra pasticcera di famiglia.

Sostiene che da come teneva le ovine in mano (della gallina che i nonni le avevano regalato per il compleanno!) si capiva che aveva la pasta della cuoca.

La foto è appesa sul lavello da una quindicina d’anni (come si vede dalla foto della traduttrice-si-fa-per-dire-ai-fornelli) ed è ormai diventata tutt’uno con la cornice, lo si nota dalle gocce che sono scivolate tra il vetro e la stampa e appaiono nella scansione, perché è impossibile staccare la foto senza che si spezzi: eccola qui, la nostra cuoca.

E ora sappiamo da chi ho preso il sorriso!

Pubblicato il 22 febbraio 2012 su a tutte l'ore. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 6 commenti.

  1. Sai traduttrice-si-fa-per dire-ai-fornelli che quando avevo 6-7 anni avrei dato il mio braccio destro per avere capelli lunghi e biondi come quelli della tua pasticcera del cuore? Bellissimi!
    E invece i miei erano neri come l’ebano e non crescevano nemmeno con le cannonate 😉
    Per fortuna con l’età e la saggezza si impara ad accettarsi più o meno come siamo….

  2. Mmhhhhh… Sono nemmeno le 7 e la torta e’ gia’ finita… Mi sa che stasera ho fatto merenda sinoira!!!

  3. @fabi: io li volevo biondi e ricci anche da più vecchia!!!!!
    @manu: io ho un certo languorino….

  4. Che idea carina traditrice e sorella della traditrice! Stavo ridendo perché avevo scoperto che le uova appena fatte sono calde!!!

    P.s. anch’io volevo i cappelli ricci e scuri naturalmente!

Rispondi

