Cena ggggggiovane

Fantastico: venerdì 20 alle 20 avrò a cena i giovani di famiglia: figlia, 2 nipoti e 3 fidanzati, una prima assoluta!

Per quanto riguarda i parenti stretti e strettissimi so che ci sono 2 persone intolleranti/allergiche ai latticini, 1 celiaco, una persona che non mangia aglio, cipolla, porri, scalogni e suppongo neanche erba cipollina, e 1 vegetariana. Devo ancora chiarire se i fidanzati dei miei nipoti sono onnivori o meno, ma già così mi sembra una bella sfida…

Vi farò sapere. Stay tuned!

Pubblicato il 15 aprile 2012 su allergie ecc. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 12 commenti.

  1. Da un’esperta di allergie, lo scoglio maggiore è l’abbinata celiaco e allergico. Proposta: Risotto (senza cipolla, senza parmigiano ecc se hai un buon dado può bastare) con piselli e carote o risotto con zucca (idem), insalata valeriana con carciofi stufati pomodorini (eventualmente gamberetti, il vegetariano può toglierli) condita con olio e limone, verdure grigliate……. appena mi viene in mente un secondo te lo suggerisco. (il vegetariano non mangia nemmeno pesce e uova?)

  2. I mi sono già espressa: pizza per tutti (chi senza mozzarella e chi surgelata gluten free)!!!!!!! Ma pare che la traduttrice tenga particolarmente a cucinare…. Allora come dicevo ieri sera: jacked potatoes (chi senza pancetta, ci senza panna acida)!

  3. Come non detto……….

  4. eh sì, la cena ggggggiovane è momentaneamente saltata: il fidanzato di mia nipote (che ho scoperto non mangia la frutta, lui, mentre lei, la vegetariana, non può mangiare aglio cipolla & C. come la cugina) torna tardi dalla gita scolastica. Un vero peccato perché il nipote invece (quello dei latticini come la zia), avendo saltato la gita scolastica, era disponibile con la fidanzata che… udite udite!… è onnivora. Che dire? Sono dispiaciutissima!

  5. 😦 vabbè dai……. magari per la prossima volta mi organizzo meglio e vado anch’io dal parrucchiere!

  6. camilla(la vegetariana)

    io sono taaanto dispiaciuta infatti volevo sapere se si può spostare a venerdi 4???!! tutti sono disponibili?? <<3<3<3

  7. Divertitevi ragazzi, vi pensero’!!!!

  8. non so se sarei capace di invitare a cena tanti casi clinici in un sol colpo… probabilmente li diluirei nell’arco di parecchie settimane… A meno che non sia una prova speciale di Giochi senza Frontiere!

Rispondi

